Cerca articoli o argomenti

Cultura

L’Avis comunale di Falcone nelle scuole a promuovere la cultura della donazione

L’evento ha avuto come scopo quello di sensibilizzare i ragazzi e renderli consapevoli della capacità di ognuno di fare la differenza

Si è appena concluso il progetto portato avanti dall’ Avis Comunale di Falcone nell’ambito delle iniziative didattiche finalizzate allo sviluppo dei concetti di orientamento alla cittadinanza attiva e alla solidarietà.

L’evento ha avuto come scopo quello di sensibilizzare i ragazzi e renderli consapevoli della capacità di ognuno di fare la differenza. L’obiettivo è stato quello di contribuire alla costruzione di personalità attente ed integrate nella società in cui saranno chiamati ad operare.

L’ Avis comunale di Falcone ha sempre considerato punto peculiare ed irrinunciabile della sua mission, la promozione del volontariato in ogni sua forma e la costruzione di una cultura collettivistica. Quello che più semplicemente si chiama “cultura della donazione”.

Il progetto Avis – Scuola, dal titolo “Guarda avanti, fai la differenza” ha visto il gruppo organizzativo composto da Orazio Antonio Minutoli, Giusy Iarrera, Stefania Bonanno, Sandra Fazio, Felice Famà, Carmelo Gullo,  impegnato in una serie di incontri, con visite alla sede Avis e la proiezione di due cortometraggi sulla donazione, con i ragazzi delle classi III delle scuole secondarie di primo grado di San Piero Patti, Librizzi, Montalbano Elicona e Rodì Milici,  gli studenti delle classi I e II dei suddetti plessi all’interno della scuola, dal 23 aprile al 29 aprile 2024.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

La raccolta fondi attraverso l’organizzazione del torneo di beneficienza di Padel svoltosi ai campi di Cristo Re

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio