Cerca articoli o argomenti

Cultura

L’Archimede incontra il designer Paticucci

Una tra le figure poliedriche più interessanti del panorama internazionale del settore del Design

Venerdì scorso gli studenti del liceo Archimede hanno avuto la possibilità di conoscere e dialogare con Luigi Patitucci, una tra le figure poliedriche più interessanti del panorama internazionale del settore del Design. Il noto designer è stato coinvolto dal professore dell’ Istituto Antonino Cotronei che ha inteso convogliare l’interesse di alcuni allievi dei suoi corsi (in particolare delle classi 3H, 3L, 3I, 4I e 5I) in un Laboratorio di Progetto teso alla determinazione di una rosa di proposizioni di natura progettuale utilizzando i dispositivi afferenti alla cancelleria in uso durante il corso di studi. I lavori realizzati sono confluiti nel volume “Riprogettare la memoria del Design” curato dal professore Cotronei. Tutto questo allo scopo di mettere in relazione diretta il mondo della scuola con le dinamiche esperenziali del mondo del lavoro. Un incontro unico e coinvolgente che gli studenti hanno accolto con grande entusiasmo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

La mostra si potrà visitare durante gli orari di apertura del Palacultura e in occasione di eventi pomeridiani e serali.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio