Cerca articoli o argomenti

Cultura

In germania, espone, presso il bar Adria Eiscafe, il messinese Davide Cardia

Organizzato da Biagio Cardia artista e documentarista

Munster: Sabato 21 Ottobre, le foto del famoso Artista Fotografo, videomaker ed esperto di montaggio video, il messinese Davide Cardia, saranno esposte presso il bar Adria Eiscafe. Il Nostro, conosciuto nell’ambiente della fotografia Servizi di Cerimonie, la sua attività spazia dalla Moda allo Still Life, in questa occasione presenterà alcuni scatti paesaggistici, realizzati in Germania, in particolare, per far conoscere alcuni luoghi meravigliosi e interessanti di Munster. Come da programma continua la lunga maratona della mostra, che in Italia è stata organizzata in forma “Itinerante”, dal titolo “In giro per l’Europa, con diverse esposizioni tra la Sicilia, ed anche, una tappa in provincia di Modena, oggi si presenta con una interessante novità, su richiesta dei titolari del bar, la mostra a Munster diventa “Permanente”, a tempo indeterminato. In questa occasione, l’organizzazione viene gestita dallo stesso Davide Cardia in collaborazione all’amico, nato in Calabria, trasferitosi in Germania all’età di 13 anni, Luigi Turco esperto di gestione nel campo della ristorazione. Davide Cardia, grande professionista, riconosciuto non solo nella sua città, in tutta la Sicilia ed oltre lo stretto, Messina, da oltre quattro anni dalla Sicilia si è stabilito in Germania, dove ha intrapreso la sua attività fotografica riscuotendo il meritato successo tanto sperato. Dopo le interessanti tappe realizzate in Italia, con grande successo di pubblico e di critica con articoli di stampa; tra Messina, Giardini Naxos e Mirandola di Modena, tutto organizzato da Biagio Cardia artista e documentarista, con la collaborazione della prof. Helga Corrao, l’organizzatore spettacoli Pippo Scattareggia, Nuccia Di Gennaro, la giornalista Maria Salomone, Viscuso Art Gallery di Messina, Angelo Savoca di Giardini Naxos, il critico d’arte Franco Bulfarini, gli artisti Andrea Calzati, Giorgio Roncon e la commerciante Lucia Becchi, rispettivamente della provincia di Modena e di Bologna. Ma non finisce qui, da programma, la mostra visiterà diverse località della Germania e, in giro per l’Europa. Per Davide Cardia, la fotografia il pezzo forte della sua vita, figlio d’arte e in attività, che praticava da quando aveva solo 12 anni.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Le tre sessioni di lavoro si sono svolte, con modalità openspace nella palestra del Verona Trento, 

Cultura

Progetto volto a promuovere le potenzialità inclusive della lettura di libri per tutti, attraverso la modalità “ecologica e gratuita”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio