Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

“Il Prestigio di un popolo – l’Arrubbatina di S. Anna”, nuovo appuntamento al Teatro dei 3 Mestieri

In scena Sabato 11 marzo alle ore 21.00 e Domenica 12 marzo alle ore 18.30. Un progetto con la regia di Giuseppe Vignieri, protagonista insieme al musicista Giuseppe Aiosi

Agli albori del Seicento, tra le stanze del Castello, nel paesino di Ypsigro, il fermento per l’imminente celebrazione della festa di Sant’Anna è palpabile.

Al popolo, straordinariamente immerso in un’aria di frizzante attesa, nulla lascia presagire il tragico episodio che di lì a poco sconvolgerà la quiete del casato nobiliare, segnando profondamente la comunità locale.

Ed è proprio di quella storia che Sepillo da Ypsigro, insieme al menestrello Netroio da Creta, si farà portavoce durante la rappresentazione, raccontando in chiave ironica la tragica vicenda del trafugamento di una reliquia e del suo agognato ritrovamento.

Con tono sarcastico e non di rado ammiccante a fatti contemporanei, il giovane giullare metterà in risalto quanto un popolo possa essere determinante sulle decisioni politiche e sui governanti.

Un ulteriore tema trattato nello spettacolo, in maniera satirica è il rapporto uomo – fede.

IL PRESTIGIO DI UN POPOLO – L’Arrubbatina di S. Anna

Progetto e regia di Giuseppe Vignieri
Musiche a cura di Giuseppe Aiosi
Produzione I Trovatori

Sabato 11 marzo ore 21:00 – Domenica 12 marzo ore 18:30

Info e prenotazioni: 090.622505 – whatsapp 349.8947473
Teatro dei 3 Mestieri – S.S.114 km 5,600 Ingresso accanto distributore Esso

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’appuntamento è inserito nel cartellone del Nuovo Teatro Val d’Agrò diretto da Cettina Sciacca, che continua a proporre al pubblico del territorio spettacoli di forte...

Cultura

Nella serata di domenica 15 marzo, il prestigioso Teatro Trifiletti ha accolto un pubblico e caloroso nonostante le intemperie del maltempo

Attualità

Bella Vita” è una commedia brillante e commovente che racconta l’evoluzione di un’amicizia profonda nata tra i banchi di scuola.

Attualità

Domenica 29 marzo la Compagnia Sikilia porterà sul palco la nuova edizione dello spettacolo ispirato alla tradizione dell’Opera dei Pupi

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio