Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cultura

Il debutto nazionale de “Il ragazzo dalla Maschera di Ferro – il Musical”

L’artista messinese Giuliana Di Dio nell’interpretazione della giovane Christine

“Si è tenuto il 5 novembre scorso, il debutto nazionale de “Il ragazzo dalla Maschera di Ferro – il Musical”, andato in scena nella cornice del prestigioso Teatro Persio Flacco di Volterra, che vanta più di 200 anni di storia, in forma “semiscenica”.
Tratto dal romanzo di Alexandre Dumas, il Musical narra delle vicende dei Moschettieri, D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos alle prese con il mistero del ragazzo con la Maschera di Ferro e alle follie del Re Sole Luigi XIV.
Sul palco del Persio Flacco di Volterra una nutrita rappresentanza del talento siciliano.
L’artista messinese Giuliana Di Dio nell’interpretazione della giovane Christine, innamorata di Raoul, figlio del prode moschettiere Athos. Promessa del teatro musicale italiano, Giuliana è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva, ha debuttato assumendo il ruolo di Emma in “Georgie il musical ” al Teatro Sistina di Roma. Nel cast troviamo anche i gemelli messinesi Umberto e Daniele Vita che hanno dato voce e corpo a Re Luigi XIV e suo Fratello Gemello, Filippo, rinchiuso dal fratello stesso nelle segrete della Bastiglia con una maschera di ferro sul volto.
La Maschera di Ferro, indossata da Filippo è stata progettata e realizzata in materiale leggero dallo scenografo, anch’esso messinese, Lorenzo Gitto che con grande maestria è riuscito a ricreare il simbolo di questo spettacolo, l’oggetto che ha catturato l’attenzione del pubblico per tutto lo spettacolo.”
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Questo sabato in scena sarà proprio il Teatro dei Naviganti, con “Mirandolina e il Cavaliere”

Cultura

Per i ragazzi fino ai 18 anni di età sono  previste tariffe ridotte: 10 euro per la  platea e  per il primo ordine di parchi; 5 euro per tutti...

Advertisement