Cerca articoli o argomenti

Cultura

Domani e sabato l’architettura Liberty a Messina, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura

In occasione della giornata mondiale dell’Art Nouveau

In occasione della giornata mondiale dell’Art Nouveau, Legambiente dei Peloritani, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e il CTS (Comitato Tecnico Scientifico di Legambiente Sicilia), ha organizzato per domani, venerdì 16, alle ore 16.30, al Palacultura Antonello, il convegno dal tema “L’architettura liberty a Messina – Gli echi del modernismo in riva allo Stretto: tra floreale, liberty ed eccentricità neo eclettiche”.

Alla relazione dell’arch. Carmelo Celona del comitato scientifico di Legambiente Sicilia, interverranno il sindaco Federico Basile e l’assessore Enzo Caruso, il presidente dell’Ordine degli architetti Pino Falzea e il dott. Gianfranco Zanna di Legambiente Sicilia e presidente di Salvalarte Sicilia; modererà il presidente di Legambiente dei Peloritani Enzo Colavecchio.
Sabato 17, con raduno alle 9, in piazza Antonello, sarà proposto un tour del liberty-floreale lungo la magica riviera dello Stretto, dal Palazzo della Dogana al Palazzo del Governo fino a villa Garnier. La prima parte del tour si svolgerà a bordo di un pulmino turistico panoramico lungo la riviera fino alle ore 10.15 circa; la seconda parte consisterà in una passeggiata a piedi, da Piazza Unione Europea fino all’edificio della dogana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Puli-AMO Messina invita i cittadini a partecipare attivamente all'iniziativa

Politica

Al momento non è possibile prevedere una data per le dimissioni

Società

L’iniziativa a piazza Duomo patrocinata dal Comune di Messina per collegare giovani e mercato del lavoro.

Attualità

Il secondo posto la pizza fritta di Basilicò, al terzo lo chef Onofrio con il panino ripieno di totano arrosto. Superato il record di...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio