Cerca articoli o argomenti

Cultura

Al Teatro dei 3 Mestieri di Messina in scena il sogno argentino con “Stéfano” di Armando Discepolo, raccontato con 8 maschere – sabato 9 e domenica 10 marzo

Messina, 6 marzo – Nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, “Mi presento così”. 

Sabato 9 marzo alle 21.00 e domenica 10 marzo alle 19.00 andrà in scena “Stéfano” di Armando Discepolo (Produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro del Sangro) e la regia di Stefano Angelucci Marino. In scena gli attori Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino.
 
Questo spettacolo è un classico del teatro argentino. Il suo protagonista è un musicista diplomato al Conservatorio di Napoli che arriva in Argentina, come tanti 𝐢𝐦𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 “𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚”. Il suo desiderio è diventare un musicista famoso, scrivere una grande opera e far piovere sterline. Niente di tutto ciò accade. Le esigenze di una difficile sopravvivenza e i propri limiti come autore fanno tacere la sua canzone. 
𝐋𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐝𝐞𝐚𝐥𝐞, 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐥𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐜𝐡𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐫𝐮𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭’𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚 punto di riferimento del grottesco criollo.
 
L’arte porta alla frustrazione e all’infelicità? L’uomo è condannato a rispettare i processi produttivi imposti dalla società? È necessario evitare i sogni o realizzarli? Questi sono alcuni degli interrogativi che l’opera pone.

𝐎𝐭𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐧𝐭𝐫𝐨𝐩𝐨𝐦𝐨𝐫𝐟𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. 𝐃𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐢, 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐧𝐢. Questi gli elementi formali scelti per raccontare una storia di italiani senza Patria. 

 
STÉFANO  di Armando Discepolo.
Regia Stefano Angelucci Marino.
Con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino
MaschereBRAT Teatro
Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con il Teatro del Sangro.

 
TEATRO DEI 3 MESTIERI – S.S.114 KM 5,600
Ingresso accanto distributore Esso

𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 : 090.622505 – 349.8947473 Info: https://www.teatrodei3mestieri.it/mi-presento-cosi/

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Prossimo appuntamento con “Teatri di Naso” , lo spettacolo firmato da Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò

Cultura

Una storia che narra le vicissitudini di una famiglia attraverso tre decenni e tre generazioni.

Cultura

Il melodramma in tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal dramma “Le Roi s’amuse” di Victor Hugo

Cultura

Con la direzione artistica di Nuccio Anselmo e con la regia del giovane Franco Spina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio