Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Viadotto Ritiro: la Uil favorevole ad un fronte comune con i sindaci della tirrenica. Il Cas comunichi date certe per il completamento e si proceda con lavori h24

Impensabile l’ennesima estate infernale

“La Uil Messina plaude all’iniziativa dei sindaci di Rometta, Saponara e Villafranca Nicola Merlino, Giuseppe Merlino e Giuseppe Cavallaro, i quali, in previsione della imminente stagione estiva, si dicono fortemente allarmati per i continui rinvii del completamento del viadotto Ritiro sulla A20 con gli enormi disagi che sono costretti a subire i tanti cittadini della zona tirrenica. I sindaci sono pronti ad avviare iniziative congiunte a tutela dei territori da troppo tempo penalizzati per i cronici ritardi nei lavori. Da lungo tempo, la Uil di Messina, che da sempre vigila e denuncia i vergognosi ritardi nel completamento della fondamentale infrastruttura autostradale con le pesanti difficoltà legate alla crisi della Toto costruzioni, azienda appaltatrice dell’opera, che si riverberano sui lavoratori che attendono il pagamento di molti stipendi arretrati, aveva lanciato l’allarme ai sindaci della dorsale tirrenica che prontamente risposero facendo fronte comune per chiedere al Cas di porre adeguati correttivi per limitare le lunghe code dovute al cantiere del viadotto Ritiro che, oggi, fra l’altro, è totalmente fermo e, purtroppo, senza concrete prospettive. Una situazione che, accanto alle enormi problematiche per tutti i messinesi, sta fortemente penalizzando studenti, lavoratori e attività produttive dell’area tirrenica” lo hanno dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale UIL Messina, Pasquale De Vardo, segretario generale Feneal Uil Tirrenica. Michele Barresi segretario generale Uiltrasporti Messina e Angelo Passari, responsabile prov. viabilità e autostrade Uiltrasporti Messina.

“Pertanto, stante una situazione ancora immutata, rispondiamo con prontezza e condivisione al giusto appello ed invito alla mobilitazione lanciato alle associazioni e alla società civile dai tre primi cittadini. Pretendiamo dal Cas che, da troppo tempo, continua ad annunciare come imminente la consegna dell’opera in tempi certi, parole chiare e credibili ine merito al completamento del viadotto Ritiro. E’ del tutto ovvio che solo con l’immediata ripresa dell’attività lavorativa nel cantiere e con la contestuale lavorazione h24 si potrà evitare l’ennesima estate disastrosa per i cittadini della fascia tirrenica e di Messina. Il tempo è abbondantemente scaduto; è venuto il momento della chiarezza” hanno così concluso Tripodi, De Vardo, Michele Barresi e Passari.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Approvato ufficialmente il "Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali"

Attualità

L’iniziativa è promossa dall’associazione Puli-AMO Messina e rientra nel progetto di rigenerazione urbana “S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente”

Attualità

A causa di gravi problemi strutturali, nello specifico la presenza di liquami nei bagni

Attualità

Primo presidio territoriale di FS Engineering, in collaborazione con ASNFISA 

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio