Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Vasto incendio nel comune di Piraino

Le fiamme hanno interessato una superficie di circa dieci ettari di macchia mediterranea e di bosco coinvolgendo, chiaramente, la fauna

I vigili del fuoco del comando provinciale di Messina, dalla mezzanotte di ieri sono impegnati nell’estinzione di un vasto incendio, nel comune di Piraino.
Diverse squadre sono tuttora impegnate per soccorrere la popolazione e domare le fiamme che minacciano il centro abitato. Sul posto stanno operando le squadre dei distaccamenti di Patti, Letojanni, MIlazzo e del distaccamento cittadino Nord.
Per le necessità connesse alle esigenze di soccorso nell’area in questione la Direzione regionale VVF per la Sicilia ha disposto l’invio di due ulteriori squadre dai comandi VVF di Palermo e di Enna.; Inoltre già dalle prime luci dell’alba sono attivi due Canadair VVF( CAN21 e CAN25) l’elicottero Eriksson S64 coordinati da  DOS ( Direttore Operazioni di Spegnimento) della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Allo stato attuale le fiamme hanno interessato una superficie di circa dieci ettari di macchia mediterranea e di bosco coinvolgendo, chiaramente, la fauna; Inoltre le fiamme si sono propagate ad alcune autovetture  e a zone rurali antropizzate. Seguono aggiornamenti.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Ordinanza n. 64 del 13.04.2024 “Misure di prevenzione contro gli incendi boschivi e d’interfaccia - anno 2024”.

Cronaca

Sono in corso indagini per stabilire le cause che hanno generato l'origine delle fiamme.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio