Un bimbo di quattro mesi è morto al Policlinico di Messina dopo essere stato trasportato all’ospedale di Milazzo nella notte del 14 Aprile
Il bimbo, di origine tunisine, aveva riportato un trauma cranico presumibilmente riconducibile ad una caduta, così come hanno spiegato anche i genitori. La salma del piccolo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e le indagini sono state affidate ai carabinieri. Procede la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, competente per territorio dal momento che la famiglia risiede proprio nel comune tirrenico.
Secondo le prime indiscrezioni, sembra che il piccolo fosse nelle braccia di un parente quando , forse accidentalmente, è caduto battendo con la testa.
Accertamenti anche sulla dinamica dei soccorsi. Sembra che il bambino, portato immediatamente in ospedale a Milazzo, sia stato in un primo momento dimesso ma la famiglia è tornata dopo qualche ora perché le condizioni sono apparse peggiorate. Trasferito al Policlinico, è stato operato d’urgenza ma non c’è stato nulla da fare.
