Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Tour appalti asmel a Milazzo. Il sindaco Midili: «incontro fondamentale per aggiornamento normativo e supporto all’apparato burocratico»

Gli esperti del settore hanno affrontato tematiche di cruciale interesse per i Comuni

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

18 aprile 2024 – Il Comune di Milazzo, in provincia di Messina, ha accolto centinaia di Sindaci, Amministratori, segretari e tecnici comunali per la tappa siciliana del Tour Appalti Pnrr 2.0, l’evento itinerante di Asmel, Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che conta oltre 4.400 soci tra cui oltre 320 Comuni siciliani.

Con quest’evento, tenutosi mercoledì 17 aprile, Asmel ha confermato il proprio impegno a rafforzare i legami con gli amministratori locali fornendo costanti approfondimenti sulle recenti novità e offrendo un supporto pratico sull’applicazione del Codice dei Contratti vigente.

«Siamo stati ben lieti di ospitare una tappa del Tour Appalti 2.0 di Asmel e vedere la numerosa partecipazione di Amministratori, Segretari e Tecnici dei Comuni della nostra provincia. L’incontro ha permesso di ricevere preziose informazioni sulle pratiche da adottare per migliorare l’efficacia del lavoro all’interno degli uffici degli enti locali ma ha anche rappresentato un momento di confronto tra esperti del settore sulle tematiche legate al mondo degli appalti. Per chi lavora negli enti locali è fondamentale essere sempre al passo con le novità normative e ritengo che il ruolo di Asmel sia fondamentale per ricevere quel supporto pratico e teorico che occorre per migliorare le competenze dell’apparato burocratico» ha dichiarato il Sindaco di Milazzo, Pippo Midili.

Gli esperti del settore hanno affrontato tematiche di cruciale interesse per i Comuni soprattutto in questo momento storico tra cui Cig, fine Smartcig, Piattaforme Pcp e Pad, Fvoe 2.0, PVL, nuove regole procedurali per piccole e medie opere comunali, nuovi adempimenti ReGis e revoca dei fondi anche non Pnrr.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Obiettivo: mettersi insieme e creare luoghi di interfaccia “aperti” a concrete opportunità per i cittadini interessati

Società

Il bonus sarà erogato in favore di bambini nati o adottati nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2024, suddivisi...

Attualità

Nuove regole procedurali per piccole e medie opere comunali, nuovi adempimenti ReGis e revoca dei fondi anche non Pnrr.

Cronaca

Taormina supera la crisi idrica grazie ad una convezione con Siciliacque. De Luca: risultato storico per Taormina che finalmente potrà dire basta alla crisi...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio