Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Taormina. Ruba in casa della ex moglie. La Polizia di Stato arresta 34enne in flagranza di reato

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando i poliziotti, a seguito di richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza “112”

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un trentaquattrenne di nazionalità ucraina a cui sono stati contestati i reati di rapina impropria e furto con danneggiamento.

 

I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando i poliziotti, a seguito di richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza “112”, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti presso l’abitazione della vittima, ex moglie del trentaquattrenne.

 

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo si sarebbe introdotto presso l’abitazione della ex forzandone la porta di ingresso e avrebbe sottratto oggetti e denaro contante. Sorpreso dalla ex e dalla suocera, non avrebbe esitato a colpire entrambe per guadagnare la fuga.

I poliziotti hanno pertanto rintracciato l’uomo e, a seguito di perquisizione domiciliare,sono riusciti a recuperare quanto sottratto.

Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, l’uomo è stato posto sotto custodia presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo all’indagato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

580 persone controllate, 146 bagagli ispezionati, 2 sanzioni elevate, 65 agenti impegnati in 78 scali ferroviari della Sicilia

Cronaca

I controlli, in particolare, hanno riguardato zone ad alta densità criminale

Cronaca

Proprio grazie a tale azione di contrasto messa in atto dai militari, un soggetto messinese è stato denunciato in ordine al reato di minaccia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio