Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Restyling della villetta Baden Powell

La Piazzetta Baden Powell, detta anche “degli Scout”, ubicata in prossimità del Santuario di Montalto

È stata ripristinata dall’Amministrazione comunale e dall’ufficio Tecnico la villetta intitolata con delibera n° 880 del 06/12/2007 e decreto prefettizio n° 1836 del 18/02/2008, a Lord Robert Baden Powell, che nel 1907 fondò il movimento giovanile più numeroso al mondo con oltre 5 milioni di iscritti.

In occasione del Centenario della fondazione del Movimento mondiale, fu promossa nel 2007 su tutto il territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione rivolta ai Comuni per l’intitolazione di vie, piazze e monumenti all’ufficiale inglese che, lasciato l’esercito, si dedicò alla formazione dei giovani attraverso l’originale metodo di pedagogia attiva dello Scoutismo.
La Piazzetta Baden Powell, detta anche “degli Scout”, ubicata in prossimità del Santuario di Montalto, è stata oggetto di restyling con lo spostamento della stele del Busto di Baden Powell, fortemente compromessa, in una zona più sicura e la restituzione al decoro urbano dell’intera area.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

“Si tratta di un investimento strategico per la nostra comunità – afferma il Sindaco Bernardette Grasso

Attualità

I lavori sono a carico della Regione Siciliana, tramite il Genio Civile che è il soggetto attuatore del progetto e responsabile unico dei lavori

Attualità

Le squadre degli operatori stanno procedendo alla scerbatura e alla rimozione dei rifiuti abbandonati

Attualità

Si tratta di interventi di scarifica, risagomatura e bitumatura del piano viabile

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio