Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Realizzazione di un percorso per l’accesso in città dei croceristi

Tavolo tecnico a Palazzo Zanca

Si è tenuto oggi a Palazzo Zanca un tavolo tecnico per l’attuazione della deliberazione di Giunta municipale n. 86 dello scorso 1 febbraio 2022 e la realizzazione di un percorso per l’accesso in Città di croceristi con la riqualificazione degli spazi e la funzionalizazione dei servizi. Alla riunione hanno partecipato gli Assessori, al Turismo, Enzo Caruso, alle Attività Produttive, Dafne Musolino, collegata da remoto, ed all’Arredo Urbano, Massimiliano Minutoli, rappresentanti delle società partecipate e funzionari comunali e della Città Metropolitana dei settori competenti. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le criticità e le possibili soluzioni da adottare per la mobilità turistica. Si è discusso inoltre dell’istituzione del nuovo accesso dei croceristi in città da Largo Minutoli, che sarà interessato da un nuovo restyling, dotato di punto informativo, maxischermo e spazi attrezzati per l’offerta turistica da parte degli operatori.

Nella giornata di ieri, lunedì 4, il Sindaco Federico Basile e l’Assessore al Turismo Caruso hanno ascoltato, nel corso di una riunione a Palazzo Zanca, gli operatori della mobilità turistica (trenini, taxi e bus citysightseeing), che, nell’evidenziare le criticità relative al servizio prestato, hanno prospettato possibili soluzioni e variazioni di percorsi e soste. Il Sindaco Basile ha manifestato disponibilità alla risoluzione dei problemi emersi compatibilmente al rispetto della normativa vigente ed ai necessari tempi tecnici.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’attuazione delle misure previste per la città metropolitana di Messina dal piano strategico nazionale della mobilità sostenibile

Politica

Il sospetto di una evasione complessiva che va oltre il 70%

Advertisement