Proseguono i lavori per rendere presto operativo il nuovo Pronto Soccorso (PS) dell’AOU G. Martino di Messina. Ieri è stata ultimata la fase di posa e installazione delle tre cabine che serviranno per i collegamenti di tutti gli impianti della nuova struttura.
In particolare sono stati collocati una cabina elettrica di trasformazione, una di consegna media tensione e una bassa tensione, un gruppo elettrogeno, con il serbatoio gasolio di alimentazione, e una pompa di calore.
Un ulteriore passo per giungere, come prefissato, al completamento dei lavori rispettando il cronoprogramma.
Anche nel cantiere centrale del PS sono in fase di realizzazione l’installazione dei pali propedeutici allo scavo per la realizzazione della scala di emergenza che conduce al piano -1, dove è presente la nuova risonanza magnetica, gli interventi di collegamento impiantistico del Pronto Soccorso Generale e la parte tecnologica.
“Stiamo lavorando intensamente – ha detto il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito – per rispettare la tempistica che ci siamo prefissati e completare i lavori entro il 30 Ottobre. Fin dai primi giorni del mio insediamento il Pronto Soccorso ha rappresentato per me una priorità assoluta. Vogliamo riconsegnare alla città questo presidio fondamentale per la sicurezza di tutti, essenziale anche per i nostri operatori e per una piena funzionalità dei nostri reparti”.