A seguire la nota del Consigliere della II Municipalità Paolo Scivolone che
mette in evidenza le attuali condizioni di degrado del villaggio Unrra, dove la mancanza “periodica” di interventi di scerbatura (ultima avvenuta a circa 9 mesi fa), ha comportato la crescita di una folta vegetazione intorno ai marciapiedi e le villette del villaggio.
Inoltre, nonostante il lavoro svolto dalla Commissione della II Circoscrizione e l’elenco formulato con richieste mirate, ad oggi è stato fatto poco o nulla per gli interventi di potatura degli alberi di via Calispera (villaggio Unrra), che rappresentano un serio pericolo per i pedoni e per i mezzi che percorrono questo tratto viario soprattutto con serie difficoltà per i conducenti dei Tir e mezzi pubblici che sfiorano i rami e avvolte per non farlo sono costretti ad allargarsi ostruendo parte opposta della carreggiata
L’Amministrazione Comunale è chiamata a dare risposte concrete, perche, tale situazione in questo periodo comporta anche la presenza insetti di qualsiasi genere, creando disagi e malumori tra i residenti.
I luoghi necessitano di un immediato intervento di ripristino del decoro urbano, altrimenti le attuali condizioni rischiano di generare in un’emergenza Igienico Sanitaria.
Il consigliere Scivolone Paolo scrive alla Messinaservizi Bene Comune e all’Assessore Caminiti, sperando che prendano atto della situazione di degrado e del pericolo presente, ed intervenire con urgenza per garantire un dignitoso decoro urbano e un passaggio senza ostacoli che causano pericoli.











