Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Panarea: I Carabinieri scoprono una discarica abusiva a cielo aperto. Denunciato il titolare del fondo

L’intera area adibita a discarica ed i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, i Carabinieri del posto fisso di Panarea hanno deferito in stato di libertà un uomo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
A seguito di un predisposto servizio, svolto con l’ausilio di tecnici dell’A.R.P.A., i militari dell’Arma hanno accertato che l’indagato, in un terreno di sua proprietà di 500 mq circa, aveva depositato rifiuti pericolosi e non, tra cui, numerosi accumulatori esausti, carcasse di scooter, pneumatici deteriorati, materiale ferroso e rottami vari, taniche con residui di materiale oleoso riversi sul terreno, materiale di risulta edile ed altro ancora.

L’intera area adibita a discarica ed i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati dai Carabinieri che hanno informato l’Autorità Giudiziaria e quella amministrativa.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno al fine di accertare la presenza di eventuali ulteriori violazioni alle normative in tema ambientale, settore delicato e di rilevante importanza, da monitorare costantemente, di concerto con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr Verzera.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Residente nel catanese, ritenuto responsabile di “tentato omicidio

Cronaca

Alla luce di quanto emerso, il 43enne è stato quindi arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Cronaca

Le investigazioni - avviate nel novembre 2025 e supportate da attività tecniche - hanno infatti consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico...

Cronaca

Il 48enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto ed associato presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio