Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

L’Acr Messina ritorna protagonista: 4-1 al Palazzolo e occupa la vetta della classifica

I giallorossi cancellano la beffa Leonzio con un primo tempo perfetto allo Scrofani-Salustro.

MESSINA – L’Acr Messina ritorna protagonista e si riprende con forza quello che aveva lasciato. I messinesi sono scesi sul terreno di gioco di Palazzolo Acreide per rimuovere la beffa del pareggio subito in casa dalla Leonzio allo scadere, costato il sorpasso del Niscemi in vetta.

Un obiettivo subito raccolto. Pronti via e dopo appena 46 secondi Bonanno trasforma in rete un traversone proveniente dalla destra su invito di Theodore: 0-1.

Nei primi 25′ la porta difesa da Ammirati diventa un bersaglio per un bombardamento organizzato dai giallorossi di mister Torrisi, privi di Burzio e Palumbo ma con Kragl e Sarao a guidare l’attacco con Bonanno e La Spada.

Il Messina domina. Al 12′ a Bonanno viene annullato il raddoppio di testa per fuorigioco, ma è solo il preludio. Al 20′ arriva il 2-0: corner di Kragl e La Spada insacca la prima rete della sua avventura messinese. Al 23′ le stesse modalità: punizione da sinistra di Kragl, irrompe Bonanno sul primo palo e batte ancora Ammirati. Al 34′ il capolavoro: La Spada innesca Bonanno che entra in area e scarica potenza per lo 0-4 e la tripletta personale.

Un poker in mezz’ora che sostanzialmente chiude la gara.

Il secondo tempo si gioca per onore di firma e per assistere al duello tra un ispirato Bonanno e il portiere del Palazzolo. Il Messina amministra, sfiora più volte la cinquina con Giunta e Sarao, e al 39′ st deve concedere il gol della bandiera a Orteca che su cross di Novello fissa il risultato finale a 1-4.

Nota dolente della giornata gli infortuni: da valutare le condizioni di Theodore, uscito per fastidio muscolare, e soprattutto Langone che dopo un contrasto ha lasciato il campo vistosamente zoppicante e in lacrime.

Con questo successo il Messina riconquista la vetta della classifica in solitaria a quota 17 punti, complice il pari per 0-0 del Niscemi a Vittoria, e riconquista il ruolo di favorita del campionato.

TABELLINO

Palazzolo : Ammirati; Tabacco, Rojo Acosta, Pratdessus, Mancuso (1′ st Boglic); Catanzaro (28′ st Pieve), Tiralongo (1′ st Bolletta), Mustafaraj, Guerci (35′ st Rotella); Orteca, Bennis (35′ st Novello). All. Speciale. A disp. Napolitano, Patanè, Ould Ali, Collante.

Messina: Coco; Theodore (12′ st Doni), Sbuttoni, Blondett, Guerriero; Tanasa (8′ st Zampa), Langone (25′ st Giunta); Kragl (32′ st Bollino), Bonanno, La Spada (21′ st Sartore); Sarao. All. Torrisi. A disp. Calabrese, Varela, Pellegrino, Burzio

Arbitro: Giuseppe Scalavino di Palermo

Lillo Zaffino

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERIE D GIRONE I

LEGGI ANCHE

Politica

“La solitudine nella quale si è arroccato il presidente Renato Schifani lo sta portando a rilasciare dichiarazioni palesemente non consone a un’istituzione”.

Attualità

Tanasi: la Sicilia ha una grande tradizione cerealicola, ma qualità e prezzi chiari devono essere garantiti a tutte le famiglie

Sport

Il match più combattuto è stato l'ultimo, il doppio che ha visto di fronte da un lato Jacopo Vasamì e Alessio De Bernardis e...

Diario Cittadino

  *Asterisco. Gli effetti di questo accordo sono, al momento, incalcolabili. ilcittadinodimessina.it L’effetto farfalla di De Luca: batte le ali a Messina, scatena il...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio