Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Neonata picchiata e maltrattata dai genitori, trasferita d’urgenza al Policlinico di Messina

Reso necessario il trasferimento a Messina e il ricovero nel reparto di rianimazione pediatrica

Sarebbero stati il papà e la mamma a picchiare e maltrattare una neonata di sei mesi arrivata all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì e trasferita d’urgenza in elicottero al Policlinico di Messina.

La piccola era stata portata in ospedale perché aveva perso conoscenza dopo aver vomitato, ma alla visita i medici hanno subito riscontrato segni di maltrattamenti con una serie di ecchimosi e traumi sul pube e alla testa, e un’emorragia cerebrale che ha reso necessario il trasferimento a Messina e il ricovero nel reparto di rianimazione pediatrica.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile di Agrigento, coordinata dal pubblico ministero Gloria Andreoli, hanno portato alla luce una serie di episodi di maltrattamenti nei confronti della piccola commessi dai due genitori. Il gip, su richiesta della procura guidata Salvatore Vella, ha quindi disposto la sospensione della responsabilità genitoriale su entrambe le figlie minori dei due coniugi gravemente indiziati, in concorso tra loro, di tentato omicidio, lesioni e maltrattamenti. Al padre è stato anche notificato il divieto di avvicinamento alle figlie, il divieto di dimora nella città di Agrigento e Aragona e l’obbligo di presentazione nel luogo di residenza per due volte la settimana. (Fonte: Adnkronos)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Continuano i servizi specifici di controllo del territorio disposti dal Questore Annino Gargano

Cronaca

Tra le carenze riscontrate, quelle relative alla scarsa igiene e all’estremo disordine dei locali.

Cronaca

Nel trascorso weekend, a seguito della intensificazione dei servizi di controllo tesi alla prevenzione e al contrasto dei reati di natura predatoria

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio