Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Incendio ieri sera a fondo Pugliatti: danneggiate tre baracche. Nota dell’on. Matilde Siracusano

Ieri sera, intorno alle ore 21, squadre dei Vigili del fuoco dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, sono intervenute con 2 APS, una AB e il carro aria, per un vasto incendio che ha coinvolto tre baracche abitate in un borghetto del quartiere di Fondo Pugliatti. Tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l’hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate. Sul posto l’ufficiale di guardia VF, polizia e vigili urbani. Dopo le operazioni di minuto spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede, intorno alle ore 3 di questa notte. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

 

Nota dell’on. Matilde Siracusano

“Un gravissimo incendio ha coinvolto quattro baracche a fondo Pugliatti. Fortunatamente le persone che ci vivevano – tra le quali un’anziana signora di 90 anni -, e alle quali esprimo sincera solidarietà, sono riuscite a scappare.
Ringrazio gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i vigili urbani che sono intervenuti prontamente per soccorrere i cittadini e per spegnere le fiamme.
Questa ennesima tragedia sfiorata è l’emblema dell’indecenza di queste assurde realtà: zone nelle quali purtroppo vivono ancora tante famiglie messinesi.
Le baraccopoli devono sparire, tutte, dalla nostra città.
Da quando siedo in Parlamento questa è stata la mia principale battaglia politica. In questi anni abbiamo raggiunto importanti risultati e stiamo lavorando sugli abbattimenti, sul risanamento, per dare nuovi alloggi dignitosi a chi ha vissuto per una vita nel degrado: siamo a fianco del commissario, il presidente Renato Schifani, e del sub commissario Marcello Scurria, impegnati su questo fronte.
Tanto è stato fatto, ma c’è ancora molto da fare”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Dopo aver estinto le fiamme, aver messo in sicurezza e bonificato l'area, la squadra ha fatto rientro in sede intorno alle ore 13

Cronaca

Due persone affidate, per le cure del caso, al personale del 118 nel frattempo intervenuto

Cronaca

Hanno minacciato dei piccoli locali con presenza di animali che fortunatamente sono rimasti illesi

Cronaca

Gli aerosoccorritori hanno raggiunto l’infortunato, una persona anziana, provvedendo ad adagiarlo e immobilizzare su barella

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version