Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Minaccia la madre con un coltello da cucina, 28enne arrestato dai Carabinieri

Ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, commessi in danno della madre convivente

Nei giorni scorsi, in Santo Stefano Medio, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato un 28enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, commessi in danno della madre convivente.

I militari dell’Arma, a seguito di una richiesta pervenuta al numero di pronto intervento 112, sono intervenuti presso l’abitazione della vittima, all’interno della quale hanno bloccato l’individuo che, in forte stato di agitazione, con un coltello da cucina, stava minacciando di morte la madre a cui aveva richiesto del denaro.

L’attività investigativa, sviluppata nell’immediatezza, attraverso le dichiarazioni rese dalla vittima e da alcuni familiari presenti, ha consentito ai Carabinieri di raccogliere elementi da cui sono emersi i gravi indizi di colpevolezza dell’arrestato, che anche in passato si sarebbe reso responsabile di altre condotte intimidatorie e violente nei confronti della madre.

“Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato, che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo ed imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo al medesimo indagato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

In tale quadro, il 38enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Cronaca

Tale arresto si inserisce nell’ambito dei controlli in atto in tutta la Provincia per verificare la regolarità degli stranieri presenti

Cronaca

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Falcone con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT)

Cronaca

Alla luce di quanto emerso e del pericolo arrecato dalla condotta di fuga assunta, il 41enne è stato quindi arrestato e posto a disposizione...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio