Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Milazzo: un uomo e una donna arrestati dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Nella giornata di ieri, a Milazzo, i Carabinieri della Compagnia del luogo hanno arrestato un 41enne e una 33enne, già noti alle Forze dell’ordine, poiché ritenuti responsabili di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Legione Carabinieri “Sicilia”- Comando Provinciale di Messina

COMUNICATO STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2026 – COMPAGNIA CARABINIERI DI MILAZZO

Nella giornata di ieri, a Milazzo, i Carabinieri della Compagnia del luogo hanno arrestato un 41enne e una 33enne, già noti alle Forze dell’ordine, poiché ritenuti responsabili di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In particolare, l’arresto è stato eseguito dai militari della Sezione Radiomobile, i quali – nell’ambito di un servizio di controllo del territorio – hanno proceduto al controllo dell’uomo, notato poco prima mentre armeggiava con fare sospetto all’interno di un’autovettura, parcheggiata in una zona solitamente frequentata da assuntori di stupefacenti. Difatti, l’atteggiamento insofferente e nervoso assunto dal 41enne ha indotto gli operanti ad approfondire le verifiche mediante una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nell’abitacolo tre dosi di cocaina (una delle quali, occultata tra il freno a mano e la leva del cambio), nonché un marsupio contenente circa 3 grammi di crack e una somma di 1.200 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

A quel punto, non potendo escludere che l’uomo detenesse altro stupefacente a casa, i Carabinieri si sono quindi recati presso il domicilio dell’interessato, ove era presente la 33enne: nella circostanza sono stati complessivamente rinvenuti altri 15 grammi circa di cocaina – 4 dei quali occultati nel telaio di una finestra e consegnati spontaneamente dalla donna – nonché vario materiale
verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle sostanze.

L’uomo e la donna sono stati quindi accompagnati in caserma e dichiarati in stato di arresto, per poi essere ristretti nelle Case Circondariali, rispettivamente, di Barcellona Pozzo di Gotto e Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tutto lo stupefacente e il materiale sequestrato sono stati consegnati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Residente nel catanese, ritenuto responsabile di “tentato omicidio

Cronaca

Alla luce di quanto emerso, il 43enne è stato quindi arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Cronaca

Le investigazioni - avviate nel novembre 2025 e supportate da attività tecniche - hanno infatti consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico...

Cronaca

Il 48enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto ed associato presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio