Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Messina, la Polizia di Stato aderisce alla campagna di sicurezza stradale “Safety Days”

Promuovere la cultura del rispetto delle regole su strade e autostrade

Nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “SAFETY DAYS” promossa da ROADPOL – EuropeanRoadsPolicing Network, iniziativa a livello europeo per promuovere la cultura del rispetto delle regole su strade e autostrade, la Polizia di Stato è stata protagonista dell’evento organizzato stamani a piazza Duomo.

Nella splendida cornice messinese, i poliziotti della Sezione Polizia Stradale e delle Volanti hanno incontrato i cittadini per dialogare su buone prassi da applicare in strada e normativa in atto.

Presso il gazebo allestito in piazza Duomo, i poliziotti hanno mostrato il funzionamento di strumenti in dotazione come l’etilometro, il precursore e l’autovelox, giornalmente utilizzati con l’obiettivo di prevenire e ridurre gli incidenti stradali e incoraggiato a testare la strumentazione –  visorealcol-visual su percorso ad ostacoli – atta a verificare e simulare la guida in condizioni di ebbrezza.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L’uomo, 24 anni, cittadino originario dello Sri Lanka con numerosi precedenti per furto a suo carico

Cronaca

Al controllo in casa da parte dei Poliziotti delle Volanti nascondeva le dosi nel pantalone della tuta.

Cronaca

Nessun segno di violenza. Indaga la polizia.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio