Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Messina, il 6 novembre prossimo al PalaRescifina Renato Zero in concerto. Un dono per la città peloritana

“Autoritratto – I Concerti – Evento 2024” dell’artista romano fa tappa a Messina

A sorpresa, questa sera, domenica 21 aprile, nel corso della puntata di Che tempo che fa di Fabio Fazio, un ospite d’eccezione l’artista più rivoluzionario e libero della musica italiana Renato Zero ha annunciato Messina, tra le tappe della sua nuova avventura live “Autoritratto – I Concerti – Evento 2024″.

“Le grandi notizie si susseguono, Renato Zero si esibirà a Messina al PalaRescifina il prossimo 6 novembre”, così il sindaco Basile.

“Sono trascorsi soltanto pochi giorni dall’annuncio di Marracash in concerto per l’estate messinese 2025, e continuiamo a programmare – prosegue Basile – impegnandoci per offrire alla cittadinanza e al pubblico affezionato ai propri idoli provenienti da ogni parte, momenti di spettacolo e di divertimento nell’ottica di favorire l’aggregazione, l’inclusione e la crescita sociale”.

“I concerti sono gli eventi più rappresentativi di riscatto sociale che richiedono – aggiunge l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro – un intenso lavoro da parte delle amministrazioni locali. Su questo fronte stiamo dimostrando il massimo impegno e certamente siamo lieti di aprire le porte del PalaRescifina al geniale cantautore romano per ascoltare dal vivo le canzoni che hanno segnato la sua lunga e considerevole carriera musicale”.

“Sarà un grande evento di musica e occasione di indotto economico e turistico per Messina sempre più Città della Musica e degli Eventi”, concludono Basile e Finocchiaro.

Renato Zero a Messina, un dono

No, non è un sogno, il grande Renato Zero sarà al PalaRescifina, il prossimo 6 novembre, la nostra città sarà, infatti, una tappa della sua tournée Autoritratto – I concerti evento 2024.

Come è stato annunciato ieri anche a “Che tempo che fa”, nella nuova avventura live di Renato Zero ci sarà anche Messina e il grandissimo Artista ci riproporrà i suoi vecchi amatissimi brani e anche le nuove canzoni del suo ultimo album, Autoritratto. 

E sarà un’occasione unica per la nostra Città e per i messinesi per vedere e ascoltare dal vivo Renato Zero e vivere quella favola che lui da anni dona al suo pubblico che lo adora senza riserve. 

Saranno emozioni infinite per chi, un po’ più avanti con gli anni, lo segue da sempre e ha vissuto una vita scandita dal ritmo delle sue bellissime canzoni e dal suono della sua voce inconfondibile e in lui ama incondizionatamente il cantante, l’autore, l’attore,  il poeta, e il performer. Sarà l’ occasione per assistere dal vivo alle sue  interpretazioni di canzoni  divenute storiche come Il cielo, La favola mia, Più su… e tanti altri grandi successi, che sono entrati nel cuore di tutti noi e lì sono rimasti, indelebili, perché i suoi testi sono pura poesia e le sue canzoni sono piene di valori da coltivare per rendere il mondo migliore e che lui, da sempre, dispensa a piene mani ai suoi numerosissimi “sorcini”. Un percorso artistico molto personale segnato da tante trasformazioni quello del grandissimo Artista che ha “formato”, incantato e amato generazioni di “zerofolli”.
Grande, la soddisfazione dell’Assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, che portando nella nostra città Renato Zero, consacra Messina come “Città della Musica e degli Eventi”. 

È iniziato già il conto alla rovescia nell’attesa di quella serata di Novembre al PalaRescifina, che sarà certamente un tuffo poetico ed emozionale nella “favola” del grandissimo Renato Zero e sarà un’esperienza unica e irripetibile per conoscere da vicino ed apprezzare ancora una volta l’Artista e l’Uomo che in Renato Zero sono da sempre una cosa sola. 

E, non mancheremo questo appuntamento, ci saremo, per sorridere, piangere e cantare con lui.

Ester Isaja

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Divieti alcolici e vetro; la viabilità; servizio bus navetta di ATM SpA "Zir - PalaRescifina".

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio