Seguici

Cerca nel sito

Cronaca

Messina,  bloccato da un Carabiniere libero dal servizio mentre appicca il fuoco, arrestato un piromane messinese

Arrestato, in flagranza di reato, un 45enne messinese, già noto alle forze dell’ordine

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 45enne messinese, già noto alle forze dell’ordine,per incendio boschivo e resistenza a pubblico ufficiale.

Èstato un Carabiniere della Stazione di Messina Giostra che,libero dal servizio, ha colto in flagranza un piromane che aveva appena appiccato le fiamme in un villaggio nella zona sud del capoluogo peloritano. Il militare ha notatol’uomoche,dopo essersi assicurato di non essere visto da nessuno, con un accendinodava fuoco adelle sterpaglie e si allontanava a piedi. Una volta allertata la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, dopo un breve inseguimento,il Carabiniere riusciva a bloccare l’uomo malgrado lo stesso avesse opposto resistenza nel tentativo di divincolarsi. Poco dopo, sul posto giungevano in supporto i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi che procedevano all’identificazione del piromane eal recupero di due accendini utilizzati dallo stessoper appiccare il fuoco. Pertanto, gli accendini sono stati sequestrati e l’uomoè stato arrestato, in flagranza di reato, per incendio boschivo e resistenza a pubblico ufficiale.

Le fiamme, ben visibili dalla città, che hanno interessato una zona di circa 2000mq danneggiando sia terreni demaniali che privati, sono state domate dai Vigili del Fuoco.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Gioveni: urgono soluzioni definitive

Cronaca

I Vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore prima di circoscrivere l’incendio

Cronaca

Fiamme, adesso spente, nelle vicinanze della scuola La Pira e di via Polveriera

Cronaca

Un vasto incendio di vegetazione divampato nella serata del 19 agosto

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio