Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

La Polizia di Stato esegue misura cautelare: 49enne agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Responsabile di lesioni e resistenza a pubblico ufficialein danno di un operatore di polizia in servizio presso il Commissariato diP.S

I poliziotti del Commissariato di Patti hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP presso il locale Tribunale, nei confronti di un quarantanovenne pattese ritenuto responsabile di lesioni e resistenza a pubblico ufficialein danno di un operatore di polizia in servizio presso il Commissariato diP.S..

 

In particolare l’uomo, che per tali fattiera stato deferito a piede libero, nell’occasione aveva dato prova di essere incapace di tenere a freno i propri impulsi violenti, e per una serie di motivi futili aveva usato violenza e minacciatoil suddetto operatore,dimostrando un’assoluta incapacità di autocontrollo, cagionandogli lesioni guaribili in giorni 10, il tutto per opporsi al poliziotto che stava compiendo un atto del proprio ufficio.

 

Pubblicità. Scorri per continuare a leggere

Per tali motivi il GIP del Tribunale di Patti, Dott. Ugo Molina, su richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Angelo Vittorio Cavallo, considerata la gravità dei fatti e ritenendo sussistente un grave pericolo di reiterazione di condotte analoghe a quella posta in essere nell’occasione, stante la sua incapacità di autocontrollo e la recalcitranza manifestata nei confronti delle prescrizioni dell’Autorità, ha disposto l’applicazione della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari.

 

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

 

Pubblicità. Scorri per continuare a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Le sanzioni complessivamente irrogate in esito all’attività di vigilanza ammontano ad oltre 12.000 euro

Cronaca

A partire dal 12 gennaio 2026. Subentrerà ad Annino Gargano, che è stato nominato questore di Bari

Cronaca

Con controllo elettronico, a carico di un uomo indagato per maltrattamenti nei confronti dell’ex coniuge

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio