Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Intervento del consigliere comunale Carbone su “isola pedonale viale San Martino”

Mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale ed errori marchiani della Giunta Basile

 

Il Consigliere Dario Carbone questa mattina in I commissione Viabilità ha sollevato il problema del mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale di Messina in ordine alla decisione di sospendere l’isola pedonale di viale San Martino dal mese di giugno 2023.

 

Premesso che non sono mai stato un sostenitore delle strade chiuse bensì delle isole pedonali vere proprie con la realizzazione dell’arredo urbano adatto e con l’organizzazione di eventi al suo interno, ritengo errato e politicamente irrispettoso da parte della Giunta Municipale il mancato coinvolgimento in una decisione così importante del Consiglio Comunale e della competente commissione consiliare” ha dichiarato il Consigliere Carbone.

 

È l’ennesima dimostrazione che la giunta targata Basile non intende dialogare con i consiglieri comunali democraticamente eletti e votati dalla città che rappresentano – come è noto –  le esigenze peculiari di tutti i cittadini messinesi. Molto probabilmente discutendo con i consiglieri si sarebbe evitata anche la scelta dimostratasi errata e fallimentare di chiudere le traverse del viale San Martino considerato che la stessa non ha portato alcun beneficio anzi ha provocato un aumento di costi per la collettività considerata la continua sostituzione di segnaletica orizzontale, verticale e cartellonistica stradale” continua il Consigliere Carbone.

 

È incredibile sentire parlare ancora di sperimentazione nel 2023 anche alla luce del fatto che non si è compreso – come detto all’inizio – che le isole pedonali sono funzionanti ed appetibili solo ed esclusivamente se vengono concepite come tali e non come strade chiuse. Occorre certamente un cambio di visione da parte dell’Amministrazione” conclude Dario Carbone.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il provvedimento disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni civili così come regolati dalle disposizioni vigenti

Politica

L'audizione dei rappresentanti dei più importanti comitati contrari alla realizzazione dell'opera

Attualità

L'associazione "Vivavoce" nasce nel 2011 dal suo fondatore messinese Giovanni Muscará

Politica

Scelte le sei commissioni consiliari, non mancano le polemiche, si torna a parlare di Ponte sullo stretto

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio