Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Insediamento del nuovo Cappellano e Rettore della chiesa di Santa Maria allo Spirito Santo

Di Pietro: Un ritorno a casa da quando piccolissimo frequentava la scuola di padre Annibale

In un clima di festosa attesa dei tanti intervenuti ad accogliere il nuovo Cappellano della Comunità Santa Maria allo Spirito Santo, mons. Mario Di Pietro, si è svolta la Celebrazione Eucaristica concelebrata da: il Parroco della Chiesa Santa Maria del Carmelo, i Padri Rogazionisti e Sacerdoti diocesani, tra i quali mons. Angelo Oteri. Presenti le Autorità civili e militari e Rappresentanti dei gruppi della Parrocchia Santa Maria del Carmelo, di cui fa parte la Chiesa dello Spirito Santo e fedeli provenienti dalle parrocchie dove Mons. Di Pietro è stato parroco, lasciando in tutti un alone di affetto e di profonda amicizia.
Nell’omelia, il Neo Cappellano ha ricordato di essere cresciuto già da piccolissimo tra queste mura, proprio frequentando le scuole presso l’Istituto “Padre Annibale Maria Di Francia”. Il suo ingresso cade proprio in quelle giornate la cui liturgia della Parola è particolarmente legata alla mirabile storia del Di Francia, la spiritualità del Rogate.
Concludendo l’omelia ha porto sentiti ringraziamenti e un atto di affidamento a Santa Maria dello Spirito Santo, a Padre Annibale e a Madre Nazarena Maione, per la cui canonizzazione si deve pregare.
Al termine della Celebrazione due interventi, quello del parroco, Padre Gianfranco Centorrino e della Madre Superiora delle Suore del Divino, Suor Barbara Francis.
Mons. Centorrino ha altresì dato lettura della nomina di Mons. Di Pietro da parte dell’Arcivescovo metropolita, Mons. Giovanni Accolla.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Come hanno sottolineato i coordinatori la Festa dell'Annuncio è un appuntamento che si rinnova ogni anno (uno stop si è avuto solo nel periodo della...

Cronaca

Sentinelle della notte al Duomo per la Festa dell'Annuncio

Attualità

Presentata la seconda edizione della scuola socio-politica

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio