Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Incontri sessuali con studenti, indagato un docente dell’Istituto tecnico “A. M. Jaci”. È stato sospeso, in via cautelare

Alcuni ragazzi sarebbero stati già sentiti come “persone informate dei fatti”

Un professore dell’Istituto tecnico “A. M. Jaci” è stato iscritto nel registro degli indagati perché avrebbe avuto più incontri sessuali a quanto pare con alcuni alunni e ragazzi minorenni, dopo aver pubblicato alcuni annunci espliciti su delle chat per cercare di avere contatti. Dell’indagine  a darne notizia è il quotidiano Gazzetta del sud in un articolo di Nuccio Anselmo.

Alcuni ragazzi sarebbero stati già sentiti come “persone informate dei fatti”, con tutte le cautele tecniche che bisogna rivolgere agli adolescenti, certamente, come il caso lo impone, con il supporto di assistenti sociali e psicologi. Accanto all’attività di “ascolto” – sembra poi che anche il docente sia stato sentito già una prima volta per fornire la sua versione dei fatti -, i carabinieri in questi giorni sembra abbiano effettuato una serie di acquisizioni, tra telefonini e computer, per cercare di ricostruire la “catena” di rapporti sui social e sui cellulari che avrebbe legato per un periodo il docente con i ragazzi, con lo scambio di messaggi che precedevano o seguivano gli incontri a sfondo sessuale.

È stato sospeso, in via cautelare, dal provveditore agli studi Stello Vadalà, il docente dell’Istituto “A. M. Jaci” indagato per aver avuto incontri sessuali con alcuni suoi alunni.

Intanto l’intera comunità scolastica messinese è letteralmente sconcertata da una vicenda che rischia di avere pesanti conseguenze psicologiche per i ragazzi che, a quanto pare, sarebbero stati pressati e ricattati dall’uomo.

Si tratta di un professore di 35 anni che avrebbe anche avuto incontri nella sua casa con alcuni degli alunni, e che avrebbe anche pagato i ragazzi dopo le prestazioni sessuali.

L’indagine è già iniziata da alcuni giorni e interessa due procure, quella ordinaria e quella dei minori.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio