Cerca articoli o argomenti

Cronaca

 Il 15 gennaio, 27esimo Anniversario dell’omicidio prof. Matteo Bottari

Assassinato, in circostanze ancora oggi misteriose, il Prof. Matteo Bottari, primario di endoscopia e professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Universitá di Messina

27 ANNI DOPO MATTEO VIVE!

Il 15 gennaio 1998, alle ore 21:20, nei pressi dell’incrocio tra il Viale Regina Elena ed il viale Annunziata, veniva assassinato, in circostanze ancora oggi misteriose, il Prof. Matteo Bottari, primario di endoscopia e professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Universitá di Messina.

A ventisette anni da quella tragica vicenda che colpì il nostro Ateneo e la Città di Messina intera, il delitto non ha un nè mandante nè un movente.

Oggi, a distanza di oltre un quarto di secolo, una delegazione dell’associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti”, accompagnata dal Senatore Accademico Aurelio Bringheli e dal Consigliere Comunale Dario Carbone e dall’avv. Armando Falliti ha incontrato il Presidente dell’ERSU Andrea D’Aliberti ed i Consiglieri del CDA Alberto Armone e Andrea Sciarrone al fine di chiedere notizie sulla procedura di riqualificazione della Casa dello Studente di via Cesare Battisti intitolata al prof. Bottari.

Ringraziamo per la disponibilità manifestata il Presidente ed i Consiglieri dell’Ersu che ci hanno ricevuto in una giornata così significativa per la nostra comunità” ha dichiarato il Consigliere Carbone.

Abbiamo ritenuto opportuno commemorare il prof. Bottari oggi con un incontro istituzionale volto a confrontarci circa lo stato dei lavori ed il futuro della Casa dello Studente che porta il suo nome. Non vi sarebbe gesto più significativo per onorare la sua memoria che riportare alla luce la struttura a lui intitolata” continua Carbone.

Auspichiamo che i lavori di riqualificazione possano iniziare entro la fine del 2025. L’Associazione Atreju che sono onorato di rappresentare da tanti anni chiede giustizia per il prof. Matteo Bottari e si batte per la restituzione alla collettività di questa struttura” conclude Aurelio Bringheli, Senatore Accademico dell’Universitá degli Studi di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Nel centenario della nascita. Per l’occasione emesso un francobollo con l’effige del magistrato

Attualità

Beppe Alfano ha pagato con la vita la sua lotta alla mafia. Il modo migliore per ricordarlo - conclude - è portare avanti la...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio