Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Gran Camposanto, Gioveni: cosa sta succedendo alla nuova Piramide

Dopo mesi di attesa delle salme al deposito, parecchi familiari dei defunti hanno optato per la tumulazione nella costruenda nuova Piramide

“Quanto tempo ancora occorrerà prima di ultimare i lavori di realizzazione della nuova Piramide al Gran Camposanto che sta causando disagi ai parenti dei defunti già tumulati?”È quanto si chiede il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, che sta ricevendo le legittime lamentele di diversi cittadini che già da qualche mese hanno deposto nella nuova struttura cimiteriale i loro cari, senza però aver potuto dare loro una dignitosa e completa sistemazione.

In sostanza – spiega Gioveni – dopo mesi di attesa delle salme al deposito, parecchi familiari dei defunti hanno optato per la tumulazione nella costruenda nuova Piramide, con la garanzia che alla fine del mese di giugno i lavori sarebbero stati completati.

A distanza di 3 mesi invece – prosegue il consigliere – la nuova Piramide è ancora un cantiere aperto, tanto che solo dallo scorso mese di agosto, proprio per venire incontro alle esigenze dei parenti che volevano andare a visitare i loro cari, il Dipartimento ha concesso la visita solo nei giorni di sabato e domenica, durante l’inattivitá del cantiere (seppur non sembrerebbe sia stato sempre continuo nei restanti giorni).
Ma questo stato di cose – insiste l’esponente di FdI – determina il fatto che i loculi siano incompleti per l’impossibilità da parte dei familiari di collocare i marmi, oltre al fatto di non poter nemmeno attivare le luci dei lumini, con conseguente scoramento da parte dei congiunti.
Sarebbe necessario sapere quindi – conclude Gioveni – i motivi di questi ritardi ed anche, appunto, quanto tempo ancora i familiari, che peraltro hanno effettuato già da tempo i relativi versamenti per l’acquisizione dei loculi, dovranno ancora attendere prima di dare una dignitosa e completa sepoltura ai loro cari.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Oltre al punteggio minimo di 36/60 non vengono specificati i punteggi che verranno assegnati per ogni domanda esatta, errata o lasciata senza risposta

Cronaca

"Sono lavori di pregio o in sfregio quelli eseguiti sulla pavimentazione di Torre Faro??"

Cronaca

Promesse già dall'anno scorso ai 400 tirocinanti

Attualità

La mancata assegnazione di alcuni dei 25 alloggi per l'emergenza abitativa, per i quali nel 2018 sono state presentate ben 589 richieste.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio