Oggi alla centrale operativa del comando VV.F. di Messina è giunta la notizia che un incendio di sterpaglie, in località bivio Zafferia, stava seriamente minacciando delle abitazioni. In detta località è stata inviata la squadra VV.F. denominata “boschiva”.
L’incendio, alimentato dal vento di scirocco, si è propagato all’isola ecologica di Pistunina, dove è stata fatta convergere anche la prima partenza dalla caserma centrale VV.F.
Le fiamme hanno trovato facile innesco tra i cassoni della differenziata contenenti: carta, plastica, legno propagandosi ad una tettoia e a un capannone adibito a falegnameria.
Sul posto, in aggiunta alla prima partenza, sono state fatte convergere due autobotti VV.F., l’autoscala e la squadra VV.F. “Boschiva“; il comune ha inviato una autobotte e mezzi di protezione civile.
Le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme sono state dirette, personalmente, dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina ing. Felice Iraca collaborato dal funzionario di guardia.
