Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Fiamme intorno all’isola ecologica di Zafferia

L’incendio, alimentato dal vento di scirocco, si è propagato all’isola ecologica di Pistunina

Oggi alla centrale operativa del comando VV.F. di Messina è giunta la notizia che un incendio di sterpaglie, in località bivio Zafferia, stava  seriamente minacciando delle abitazioni. In detta località è stata inviata la squadra VV.F. denominata “boschiva”.
L’incendio, alimentato dal vento di scirocco, si è propagato all’isola ecologica di Pistunina, dove è stata fatta convergere anche la prima partenza dalla caserma centrale VV.F.
Le fiamme hanno trovato facile innesco tra i cassoni della differenziata contenenti: carta, plastica, legno propagandosi ad una tettoia e a un capannone adibito a falegnameria.
Sul posto, in aggiunta alla prima partenza, sono state fatte convergere due autobotti VV.F., l’autoscala e la squadra VV.F. “Boschiva“; il comune ha inviato una autobotte e mezzi di protezione civile.
Le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme sono state dirette, personalmente,  dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Messina  ing. Felice Iraca collaborato dal funzionario di guardia.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Ordinanza n. 64 del 13.04.2024 “Misure di prevenzione contro gli incendi boschivi e d’interfaccia - anno 2024”.

Cronaca

Sono in corso indagini per stabilire le cause che hanno generato l'origine delle fiamme.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio