Ammonta a 1.549 euro la somma delle sanzioni amministrative contestatea seguito degli ultimi controlli condotti dalla Polizia di Stato presso gli esercizi pubblici della zona nord della città.
Prosegue, infatti, l’approfondita attività di verificadella Questura di Messinavolta a garantire la sicurezza di avventori ed esercenti presso i luoghi maggiormente caratterizzati della movida estiva. Nei giorni scorsi, sono stati impegnati i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I.della Questura, che hanno svolto ulteriori verifiche per accertare il rispetto della normativa vigente.
Particolare attenzione è stata rivolta a quei locali che effettuano attività di intrattenimento musicale e danzante. In particolare, presso un lido balneare è stata contestata l’organizzazione di una serata musicale e danzante senza la prescritta autorizzazione, mentre presso altra analoga attività i poliziotti hanno proceduto a deferireil titolare all’Autorità Giudiziaria. Dal controllo effettuato è emersa infatti la violazione delle prescrizioni imposte dalla licenza del Questore ed in particolare che il numero di avventori era notevolmente superiore rispetto alla capacità consentita, circa 600 persone a fronte dei 175 autorizzati.
Seguiranno ulteriori controlli predisposti dalla Questura di Messina in città e in provincia.
