Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Esami di Stato per la professione forense.: giovane aspirante avvocato ha aggredito un componente della commissione. Disposto il fermo

Al momento sono ancora da verificare  i contorni oscuri  dell’aggressione avvenuta, intorno alle 20 di ieri sera,  nelle vicinanze del piazzale antistante l’Università di Messina e palazzo Piacentini, dove un giovane ha aggredito l’avvocato Antonio Lanfranchi, presidente della quarta sottocommissione, ed ha insultato un magistrato. Sul posto due ambulanze del 118 per i soccorsi al malcapitato, una pattuglia dei Carabinieri e una Volante della Polizia.

Aggiornamento

L’aggressore è un aspirante avvocato impegnato nelle selezioni per accedere alla professione che, bocciato, si è avventato pare a morsi contro un componente della commissione, l’avvocato Lanfranchi, e ha aggredito verbalmente un pubblico ministero, anche lui impegnato in commissione.

Ieri sera i primi  accertamenti dei carabinieri della stazione Arcivescovado e del magistrato di turno in Procura, anche per valutare il fermo (disposto in nottata) dell’aggressore, 35enne di Milazzo, che è stato prontamente individuato.

L’aggressore si trova attualmente ristretto in camera di sicurezza.

L’Ordine degli avvocati messinesi, presieduto da Paolo Vermiglio, ha subito espresso solidarietà al collega vittima dell’aggressione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Due gravissimi episodi che si sono registrati nella mattinata odierna all'interno della Casa Circondariale di Messina

Cronaca

Basile: questi episodi sono intollerabili, mi auguro che fatti del genere non si verifichino mai più

Cronaca

Un ordine annullato ad una rider per via di indicazioni errate da parte del cliente

Advertisement