Al momento sono ancora da verificare i contorni oscuri dell’aggressione avvenuta, intorno alle 20 di ieri sera, nelle vicinanze del piazzale antistante l’Università di Messina e palazzo Piacentini, dove un giovane ha aggredito l’avvocato Antonio Lanfranchi, presidente della quarta sottocommissione, ed ha insultato un magistrato. Sul posto due ambulanze del 118 per i soccorsi al malcapitato, una pattuglia dei Carabinieri e una Volante della Polizia.
Aggiornamento
L’aggressore è un aspirante avvocato impegnato nelle selezioni per accedere alla professione che, bocciato, si è avventato pare a morsi contro un componente della commissione, l’avvocato Lanfranchi, e ha aggredito verbalmente un pubblico ministero, anche lui impegnato in commissione.
Ieri sera i primi accertamenti dei carabinieri della stazione Arcivescovado e del magistrato di turno in Procura, anche per valutare il fermo (disposto in nottata) dell’aggressore, 35enne di Milazzo, che è stato prontamente individuato.
L’aggressore si trova attualmente ristretto in camera di sicurezza.
L’Ordine degli avvocati messinesi, presieduto da Paolo Vermiglio, ha subito espresso solidarietà al collega vittima dell’aggressione.