Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Enrico Etna e Gaetano Mammana Consiglieri del Movimento “Partiamo da qui”

La decisione è stata presa all’unanimità pochi giorni fa e subito ufficializzata

 

Promuovere la cultura politicae migliorare il nostro territorio. Questo uno dei pilastri del Movimento Politico “Partiamo da qui” presieduto da Ninni Petrella. Con questo presupposto entrano del Direttivo il Prof. Enrico Etna e il Dott. Gaetano Mammana, due personalità di spicco nel mondo politico.

La decisione è stata presa all’unanimità pochi giorni fa e subito ufficializzata.

Il Prof. Enrico Etna, già sindaco del Comune di Rometta e Docente nell’Istituto Falcone Borsellino, ha dato pieno supporto alprogetto “Partiamo da qui”per il valore sociale e lo spessore politico dimostrato fino ad oggi, nonostante i pochi mesi di attività. Il Movimento, bisogna specificare, èstato siglato lo scorso ottobre 2023 e da allora ha costituito due Circoli sul territorio (Milazzo e Messina).Nella prossima apertura del Circolo romettese, al quale il Movimento sta lavorando da alcune settimane, un importante contributo sarà dato da Enrico Etna.

L’attuale sindaco di RomettaNicola Merlino completerà i due mandati consecutivi e si annunciano già i prossimi candidati. A gennaio è stata resa nota la notizia di una coalizione politica che ha già proposto un candidato a Sindaco, il geom. Antonino Visalli, già vicesindaco nel decennio 1999-2009 proprio nell’Amministrazione guidata da Enrico Etna.Mentre di recente si è formata un’altra aggregazione con prevalenza di personaggi politici e ulteriori proposte di candidatura.

Enrico Etna, dopo aver ringraziato il Presidente Petrella e i componenti del gruppo per il sostegno, ha così anticipatouna delle prossime iniziative:«Rimanendo nel fronte Visalliè in corso una importante interlocuzione con il movimento politico “Azione” di Carlo Calenda” rappresentato localmente da Lillo Grasso e con il Movimento politico “Partiamo da qui”».

Anche il Dott. Gaetano Mammana, già Dirigente in ambito sanitario, si è dedicato attivamente alla politica del territorio coprendo la carica di Consigliere Comunale di Cesarò.

«Ringrazio Ninni Petrella e tutto il Direttivo per la fiducia e sono convinto che insieme faremo un ottimo lavoro in termini di ampiamento e sviluppo» – le parole di Gaetano Mammana.

Ninni Petrella Presidente del Movimento. – «Mi pregio di accogliere nel Direttivo Enrico Etna e Gaetano Mammana, due uomini politici che hanno operato nei loro territori per provare a cambiare le cose. Sostengo sempre che bisogna iniziare lavorando sulle problematiche di tutti i giorni, che ci circondano e ci riguardano da vicino, non a caso “Partiamo da qui”. Aggiungo dicendo cheEnrico Etna e Gaetano Mammana sono un chiaro esempio di questo operato, per cui li ringrazio entrambi per l’appoggio e la fiducia».

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Presenti all’evento inaugurale il deputato regionale Pippo Laccoto, sindaci, consiglieri comunali, dirigenti del partito e simpatizzanti di Messina e provincia

Attualità

Basile invita il sindaco Bertolami a sospendere lo sciopero della fame.

Cronaca

Parecchi messinesi della zona sud per poter praticare nuoto debbano trasferirsi persino a Nizza di Sicilia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio