Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri: una denuncia e numerose contestazioni per violazioni al Codice della Strada

Intensificata la presenza dei militari nei luoghi della movida

 

 

Nell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza e in particolare sul litorale tirrenico dei Comuni di Acquedolci, Caronia e Santo Stefano Camastra,meta della c.d. movida estiva.Sono stati pertanto attuati servizi di pattugliamento con la predisposizione di posti di controllo,soprattutto nelle ore notturne, finalizzatial contrasto dei reati e alle condotte illecite in genere.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato circa 300persone ed oltre 170 autovetture con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Stradatra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, è stata, altresì, denunciata una persona, la quale, controllata alla guida ed essendo sprovvista di patente in quanto sospesa, aveva fornito false generalità ai militari dell’Arma.

Nel corso del servizio, sono stati controllati diversi esercizi pubblici ed una discoteca del litorale molto frequentata dai giovani, presidiando le zone con posti di controllo con l’utilizzo di etilometro, soprattutto ai fini preventivi e dissuadere condotte irresponsabili alla guida.

L’intensificazione dei servizi di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, in concomitanza con il maggior esodo di turisti che, in particolare nel periodo estivo, affolla l’area del litorale tirrenico di competenza, proseguirà per le prossime settimane. I servizi, saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati con particolare attenzione alle ore notturne,con la finalità di contrastare i reati e tutti i comportamenti che pregiudicano la sicurezza dei cittadini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L’operazione è scattata a seguito di un’efficace attività di osservazione e pedinamento, a seguito della quale i militari dell’Arma hanno sorpreso l’indagato subito dopo...

Cronaca

L'attività si inserisce nel'ambito delle capillari azioni di prevenzione e controllo

Cronaca

La campagna di controlli condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro nel settore edile

Cronaca

Individuato un fuoristrada con a bordo i 3 soggetti, che si aggirava in una zona isolata e interdetta del citato comprensorio.

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio