Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri. 7 denunce e 10 giovani segnalati quali assuntori di drogh

Comminate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini. Il servizio è statoattuato in particolare nelle zone della c.d. movida milazzesecon l’impiego di diverse pattuglie euna Stazione Mobile, dislocate su tutto il territorio mamertino, con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso del servizio, sono state controllatepiù 200 persone e oltre100 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche percondotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada. A seguito delle irregolarità contestate, oltre 130 punti sono stati decurtati dalle patenti di alcuni contravventori, mentre 8 veicoli sono stati sequestrati e 6 sottoposti al vincolo del fermo amministrativo.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferitocinque personeper guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, mentre in merito all’attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali,un 28enne è stato deferitoper violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, unsoggettoè stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’individuo, fermato dai Carabinieri e sottopostoalla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish, suddivisa in dosi pronte per essere cedute. Inoltre, nel corso del medesimo servizio, diecipersone di età compresa tra i 21 ed i 35 anni,sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente detenute per uso personale.

La droga è stata sequestrata ed inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Residente nel catanese, ritenuto responsabile di “tentato omicidio

Cronaca

Alla luce di quanto emerso, il 43enne è stato quindi arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Cronaca

Le investigazioni - avviate nel novembre 2025 e supportate da attività tecniche - hanno infatti consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico...

Cronaca

Il 48enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto ed associato presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio