Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Consiglio Baby della Terza Municipalità

Gli Istituti Scolastici Comprensivi della Terza Municipalità sono i veri attori protagonisti

Tutto pronto per le elezioni del Consiglio Baby della Terza Municipalità che si terranno nel periodo compreso tra il 30 di Gennaio ed il 07 Febbraio 2023.
L’iniziativa è promossa dalla Terza Municipalità in sinergia con gli Istituti comprensivi della stessa Municipalità.
Proprio gli Istituti Scolastici Comprensivi della Terza Municipalità (Albino Luciani,  La Pira – Gentiluomo, Giovanni XXIII Villaggio Aldisio, Enzo Drago, Manzoni – Dina e Clarenza) sono i veri attori protagonisti del Baby Consiglio.
L’istituzione del Baby Consiglio della Terza Municipalità si prefigge di sensibilizzare i giovani studenti all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Consiglio della Terza municipalità il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale.
Il Consiglio della Terza Municipalità ritiene fondamentale il costante rapporto con la scuola che rappresenta uno dei capisaldi di crescita umana, culturale e sociale per ogni individuo.
Nei prossimi giorni dunque le elezioni e poi proclamazione ed insediamento secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Baby della Terza Municipalità.
Al Baby Presidente della Terza Municipalità, che sarà eletto in seno al Consiglio Baby, formato da dieci alunne/i (due di ogni Comprensivo), sarà consegnata la fascia da parte del Presidente della Terza Municipalità unitamente all’intero Consiglio.(nella foto)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Calanna fa già un primo, anche se sommario, bilancio e getta uno sguardo al futuro

Attualità

La città di Messina, seconda dopo Bologna e la prima per il sud Italia ad aderire all’iniziativa

Attualità

Info utili per la presentazione delle istanze.

Attualità

Terminati i lavori, il bene sarà inserito tra gli attrattori culturali e turistici della III Municipalità

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio