Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Cerimonia di insediamento oggi del Baby Consiglio della II Municipalità

Sono stati eletti la Presidente Giulia Scotto e tre Vicepresidenti Salvatore De Francesco, Vincenzo Abate e Noemi Amato

Nella sede della II Circoscrizione si è svolta oggi la cerimonia di insediamento del Baby Consiglio della II Municipalità e il conseguente giuramento dei Baby consiglieri neoeletti. L’iniziativa  è stata fortemente voluta dal Consiglio della II Circoscrizione, supportata dal Presidente Davide Siracusano che ha predisposto e coordinato le fasi propedeutiche all’insediamento dal Baby Consiglio. Sono stati eletti la Presidente Giulia Scotto e tre Vicepresidenti Salvatore De Francesco, Vincenzo Abate e Noemi Amato, che saranno anche i coordinatori delle attività da svolgere unitamente al Consiglio.
Compiacimento è stato espresso dal Presidente della II Municipalità Siracusano, “orgoglioso per l’ottimo risultato conseguito, evidenziando la collaborazione e la rete sviluppata dalla partecipazione delle diverse componenti presenti nel territorio Circoscrizionale. C’è grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, cui hanno partecipato concretamente le Istituzioni scolastiche in tutte le sue componenti (Dirigenti, insegnanti e bambini). Presenti all’iniziativa Tiziana Tracuzzi, referente di “Libera” a Messina, le parrocchie rappresentate da Padre Sergio Siracusano della Parrocchia Sacra Famiglia del villaggio Cep, Padre Giovanni Ioppolo della Parrocchia Santa Lucia Vergine e Martire di Santa Lucia Sopra Contesse, Padre Antonio Salvo della Parrocchia Stella Maris di Minissale.
Di seguito l’elenco degli alunni eletti nel Baby Consiglio della II Municipalità e a cui è stata donata una copia della Costituzione e dell’Educazione Digitale direttamente dal Presidente Siracusano:
• I.C. “G. Leopardi” plesso Policlinico eletto Daniele Tripi;
• I.C. “G. Leopardi” secondaria di 1° grado plesso centrale eletta Giulia Scotto;
• I.C. “GIOVANNI XXIII°” plesso “M.Trimarchi” eletta Noemi Amato;
• I.C. “GIOVANNI XXIII°” secondaria di 1° grado Via Taormina n.2, eletto Vincenzo Abbate;
• I.C. “A. LUCIANI” plesso “G. Iannello” eletta Federica Martino;
• I.C. “G. CATALFAMO” plesso “S. Annibale” eletto Gioele Crupi;
• I.C. “G. CATALFAMO” plesso “N. Giordano” eletta Ramona Pellegrino;
• I.C. “G. CATALFAMO” plesso primaria S. Lucia sopra Contesse eletto Salvatore De Francesco;
• I.C. “G. CATALFAMO” secondaria di 1° grado S. Lucia sopra Contesse eletto Giovanni Fondarò;
• I.C. “G. CATALFAMO” secondaria di 1° grado plesso centrale Cep eletto Marco Brandino.

Gli alunni sono stati accompagnati e seguiti durante il percorso dai docenti Giovanni Russo e Angelo Aliffi e dal Dirigente Angelo Cavallaro dell’I.C. “G. Catalfamo”, Caterina Azzarelli, Eleonora Pantò, Nicolina Scarfì con il Dirigente Pietro La Tona per I.C. “Giovanni XIII°”, dai docenti Carmela Freni, Maria Teresa Andronaco e la Dirigente Ersilia Caputo per l’I.C. “Giacomo Leopardi”, dalla docente Giuseppina Currò e la Dirigente Grazia Patanè dell’I.C. “Albino Luciani”. La cerimonia di insediamento è stata inserita all’interno dei percorsi di cittadinanza attiva organizzata dall’I.C. “G. Catalfamo”, dalla Parrocchia Sacra Famiglia del villaggio Cep e da Libera.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Recentemente, a causa delle avverse condizioni meteo, uno dei muretti di contenimento del cimitero è crollato

Cronaca

Negli ultimi tempi il territorio della V^ Municipalità è sempre più oggetto di preoccupanti episodi vandalici

Cronaca

La risicatissime unità di personale presenti non sono in grado di poter smaltire l’enorme mole di lavoro da svolgere

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio