Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Centofanti e Oteri su vandalismo Villa Dante

Ultimamente, la tattica preferita della presidente Asquini sembra quella che utilizzano gli influencer sul web:

Un inutile trattato di sociologia quello della Asquini, un’arrampicata sugli specchi quella di Basile e Calafiore, nel disperato tentativo di minimizzare uno dei tanti clamorosi fallimenti di questa amministrazione: la riqualificazione di Villa Dante”. Così i consiglieri comunali Amalia Centofanti (Prima l’Italia) e Cosimo Oteri (Gruppo Misto) sulla mancanza di sicurezza a Villa Dante, che dopo la riapertura è di nuovo in balia di vandali e teppisti. “Apprendiamo con piacere che anche il presidente del Consiglio Comunale Nello Pergolizzi ha sollecitato l’intervento dell’amministrazione dopo l’ennesima segnalazione -sottolineano Centofanti e Oteri. Abbiamo denunciato questa situazione intollerabile il 17 luglio scorso e le dichiarazioni del sindaco Federico Basile, dell’assessore Alessandra Calafiore e della presidente della Messina Social City Valeria Asquini sono ai confini della realtà, giusto per citare una famosa serie televisiva degli anni Cinquanta.

I messinesi sono stanchi di una narrazione che, anche in questo caso, non corrisponde al vero. Basile, Calafiore e Asquini la smettano di raccontarci quanto sono bravi, evitino di girare attorno al problema senza risolverlo (la mancanza di sicurezza a Villa Dante) e diano risposte concrete ai principali fruitori di quell’area: famiglie con bambini e anziani.

Ultimamente, la tattica preferita della presidente Asquini sembra quella che utilizzano gli influencer sul web: vendere fumo come materiale prezioso. Insomma, una “Chiara Ferragni de noartri” in tema di servizi sociali, che promuove prodotti con contenuti poco sostanziosi. Sindaco, assessore e presidente della MSC riflettano anche su un altro aspetto: uno dei loro attori principali, il presidente Pergolizzi, oggi ha denunciato quello che noi abbiamo denunciato tre settimane fa. Speriamo che almeno a lui rispondano con i fatti e non a chiacchiere”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Parte il tesseramento straordinario in Sicilia per il congresso che si terrà entro fine anno

Attualità

Anche dopola riapertura del viadotto Ritiro ha normalizzato il traffico sulla tangenziale

Attualità

Si possano pianificare degli interventi urbanistici e viari sia per la valorizzazione turistica-culturale del bene che della vivibilità dei residenti

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio