Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Barcellona P.G., danneggiamento aggravato ai danni del fratello. La Polizia di Stato arresta 24enne. Denunciato solo poche ore prima per aver minacciato agenti e danneggiato auto di servizio

All’arrivo dei poliziotti, il 24enne si trovava all’esterno dell’abitazione del germano

Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino di nazionalità marocchina, 24enne, senza fissa dimora, per il reato di danneggiamento aggravato. A chiedere l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, il fratello, nella cui abitazione il 24enne si sarebbe introdotto aggredendolo e danneggiando mobili e arredi.

All’arrivo dei poliziotti, il 24enne si trovava all’esterno dell’abitazione del germano e ne stava colpendo con una pietra l’auto, già visibilmente danneggiata nel lunotto posteriore, nel parabrezza anteriore, allo sportello sinistro e su tutta la carrozzeria. Gli agenti hanno pertanto proceduto a bloccare ed arrestare il 24enne trasferendolo presso gli uffici del locale Commissariato dove lo stesso avrebbe continuato a minacciare e spintonare gli operatori.

Il cittadino straniero era stato infatti già denunciato all’Autorità Giudiziaria solo poche ore prima l’arresto, e più precisamente nella tarda serata di domenica, dopo aver minacciato i poliziotti impegnati nel controllo del territorio e danneggiato l’auto di servizio.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata di quanto accaduto, il 24enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo all’indagato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

In particolare, sono stati rinvenuti circa 2 kg di marijuana, occultata all’interno di contenitori in plastica

Cronaca

Sono emerse violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative in 14 casi:

Cronaca

Mirerà a far comprendere come sia assolutamente necessario mettersi alla guida non avendo precedentemente assunto bevande alcoliche

Attualità

Per ragioni tecniche legate all’autorizzazione all’uso del contrassegno non abbiamo potuto presentarci con il simbolo di Forza Italia

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio