Cerca articoli o argomenti

Cronaca

ATM Messina diventa “Stazione Appaltante qualificata” nel nuovo Codice ANAC

Continua il percorso di crescita dell’azienda

 

Continua il percorso di crescita dell’azienda.  Giuseppe Campagna: “Siamo orgogliosi, perché questa certificazione ci colloca fra le migliori stazioni appaltanti d’Italia. Merito del nostro lavoro e del Comune di Messina”

ATM Messina ha ottenuto la certificazione di “Stazione Appaltante Qualificata”, mentre i livelli raggiunti sono, rispettivamente per Servizi, Forniture e Lavori, SF1 ed L1. Per entrambe le categorie, l’azienda di trasporto pubblico locale di Messina ha conseguito il punteggio massimo e ciò significa che gli importi a base d’asta delle gare potranno essere pari o superiori alle soglie comunitarie.

 

Si tratta di un traguardo molto importante per ATM Messina, tenuto conto che, secondo i dati forniti dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), su 26mila Stazioni appaltanti soltanto 1.571 adesso hanno ricevuto la certificazione di qualità. E fra queste vi è l’azienda partecipata del Comune di Messina. Le stazioni appaltanti “qualificate” adesso riceveranno il CIG (codice necessario per bandire le gare secondo le disposizioni del nuovo Codice degli appalti).

 

Questa notizia ci inorgoglisce – afferma Giuseppe Campagna, presidente di ATM Messina – perché costituisce un ulteriore tassello che certifica la qualità di un’azienda che fino a qualche anno addietro era un autentico carrozzone. L’azione che stiamo portando avanti con il Comune di Messina, il sindaco Federico Basile e il vice sindaco Salvatore Mondello, sta collocando l’ATM Messina fra le eccellenze d’Italia nell’ambito del trasporto pubblico locale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Volto noto nel territorio per il suo inesauribile impegno in attività filantropiche, umanitarie e sociali

Attualità

È infatti tempo di classifiche e di indicare dove spendere meglio il proprio tempo e i propri soldi

Cronaca

Talentuosissima atleta reggina che è rientrata dai recentissimi “Criteria Nazionali Giovanili” in vasca corta di Riccione

Cultura

Il meritato riconoscimento e’ stato consegnato dal Dott. Stello Vadalà, Dirigente dell’U.S.R. Sicilia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio