Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

ATM, aumentano le corse degli shuttle nei giorni festivi no le corse degli shuttle nei giorni festivi 

Con l’avvento della bella stagione

Con l’avvento della bella stagione ATM S.p.A. aumenta le corse dello shuttle nei giorni festivi per permettere ai cittadini di raggiungere le spiagge della zona nord e sud della città in tutta libertà, senza lo stress del parcheggio e nella massima sicurezza.

Da domenica, infatti, saranno effettuate delle corse di potenziamento della linea 1 shuttle 100 nella fascia oraria tra le 18 e le 23, per favorire il rientro dai pomeriggi trascorsi in spiaggia e l’avvio delle serate nei lidi.

“Vogliamo che i nostri ragazzi organizzino le loro giornate di svago utilizzando tranquillamente i mezzi pubblici per andare nelle spiaggie e tornare a casa per prepararsi a godere di una serata nei lidi cittadini, senza alcuna necessità di utilizzare automobili o motorini, senza lo stress del parcheggio o l’ansia dei genitori per la guida a tarda notte – dichiara Giuseppe Campagna, presidente di ATM S.p.A. che evidenzia come con 13 nuove corse garantiremo un intervallo ridotto tra un passaggio e l’altro.”

Il Commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro aggiunge: “L’iniziativa è in linea con una più complessiva azione istituzionale volta a garantire servizi sempre più efficienti e tali da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando così l’uso di vetture private a beneficio di una migliore qualità dell’aria, di riduzione del traffico veicolare e di possibilità di sinistri.”

In particolare, lo shuttle permetterà di raggiungere in tutta comodità sia il lungomare di Santa Margherita che la litoranea nord fino a Torre Faro, con le fermate del bus a due passi dall’accesso alle spiagge e dai lidi più alla moda.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Tra cui Batman, Spiderman, Ironman e Hulk

Attualità

Le istituzioni non possono restare indifferenti

Cronaca

Occorre accelerare da parte del Consiglio Comunale la nomina del Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Attualità

A quasi un anno dall'ultima mareggiata del 10 Febbraio 2023

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio