Dopo un lungo e faticoso lavoro di riorganizzazione della Struttura e grazie ad un accordo di collaborazione tra il Commissario per il contrasto del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana, On. Renato Schifani e ilCommissario Unico per la Depurazione Prof. Fabio Fatuzzo, si annuncia la pubblicazione di quattro importanti gare di appalto.
La prima riguarda i “Lavori di Costruzione di un nuovo impianto di depurazione a Tono”, con un importo abase di gara di 66 milioni di euro. L’impianto previsto nel Comune di Messina è atteso da decenni e riveste un’importanza strategica di primissimo piano per il territorio.
Zappardino” che servei comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Importo a base di gara è di 6 milioni di euro.
Seguono i piani di “Monitoraggioambientale dell’impianto di depurazione incontrada Lusia a Ragusa”,importo a base di gara 159 mila euro e dell’”Impianto di depurazione in
località Tavola Grande e rifacimento della condotta sottomarina del
comune di Capo d’Orlando”. Importo a base di gara 570 mila euro.
Il Commissario Unico per la Depurazione Prof. Fabio Fatuzzo (foto) esprime grande soddisfazione:
“Si cominciano a vederei primi importanti risultati, stiamo procedendo a spron battuto per adeguare la depurazione Siciliana agli standard richiesti dalla normativa Europea e molto presto
annunceremo la pubblicazione di ulteriori gare di appalto attese da anni, che consentiranno di aprire numerosicantieri che porteranno la nostra Regione a recuperare il terreno perduto”.
