Seguici

Cerca nel sito

Cronaca

Al via la riqualificazione delle Residenze di Annunziata e Papardo con fondi ERSU

Grimaudo: destinati notevoli risorse attinte dal bilancio Ersu

Al via la riqualificazione delle Residenze di Annunziata e Papardo con fondi ERSU. Di recente l’ERSU Messina ha assunto la piena gestione delle Residenze di proprietà dell’Università nei Poli di Annunziata e Papardo e l’ente regionale si è fatto carico della manutenzione straordinaria, prima a carico dell’Ateneo.
Lo stato degli immobili certamente non è dei migliori, ecco perché sono necessari importanti interventi sugli impianti e sulla struttura che sono stati deliberati dal Consiglio d’amministrazione dell’ERSU contestualmente alla firma della nuova convenzione tra il rettore dell’università di Messina Salvatore Cuzzocrea e il presidente dell’ente Pierangelo Grimaudo.
“L’ERSU -dichiara Grimaudo- ha destinato notevoli risorse attinte dal proprio bilancio per migliorare tutte le Residenze, con un programma di lavori straordinario a breve e medio termine. Gli interventi su Papardo e Annunziata, già affidati alle ditte, partiranno da subito con la fornitura di nuove suppellettili per le stanze degli ospiti e la riparazione di infissi. Per gli altri lavori di riqualificazione generale in questi giorni gli uffici stanno già affidando gli incarichi progettazione propedeutici alla realizzazione delle importanti opere. Nel frattempo -conclude il presidente dell’Ente- entro il mese di settembre, saranno effettuati interventi sugli impianti antincendio e sulla sicurezza.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Cultura

Al termine dei lavori verrà proiettato il film "Nerolio. Sputerò su mio padre"

Cultura

Ma in che modo la disuguaglianza è legata alla “meritocrazia”?

Cultura

L’ANVUR ha pubblicato i primi risultati

Attualità

Occorre costruire una nuova cultura della pace, partendo dai più giovani e facendo perno sui principali protagonisti dell’istruzione: le famiglie, la scuola e l’Università

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio