Ore di paura per alcuni residenti di Acqualadroni, per il solito e sempre più grave problema dell’erosione costiera, con il mare che ha totalmente inghiottito la strada e raggiunto alcune abitazioni! Anche un autobus di Atm si è ritrovato in panne lambito dalla furia del mare”. .
Lo denuncia il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha subito allertato l’assessore alla protezione civile Massimiliano Minutoli inviandogli video e foto dimostrative e chiedendo i primi interventi di soccorso.
“L’erosione costiera di Acqualadroni è una problematica non nata certamente adesso – afferma Gioveni – ma ha origini ben più lontane al pari di tante altre zone del nostro litorale. Dispiace però constatare – prosegue il consigliere – che in data 21 ottobre un comitato spontaneo del luogo e lo stesso parroco abbiano inviato una nota all’Amministrazione per denunciare questo stato di pericolo, senza però avere il necessario riscontro. Mi auguro – conclude Gioveni – che almeno i gravi episodi di queste ultime ore possano fare attenzionare meglio le criticità che investono questa frazione rivierasca che il mare purtroppo rischia sempre più di fare scomparire”.
