Cerca articoli o argomenti

Attualità

Viabilità e sicurezza Villaggio UNRRA, nota di Cosimo Oteri (Prima l’Italia)

Difficoltà di accesso, problemi cronici di viabilità e di sicurezza dei pedoni:

Difficoltà di accesso, problemi cronici di viabilità e di sicurezza dei pedoni: il capogruppo di Prima l’Italia Cosimo Oteri accende i riflettori sul Villaggio UNRRA e chiama in causa l’amministrazione comunale.

Una situazione difficile -spiega- che è stata più volte segnalata dai residenti e dalle associazioni della zona, senza che da Palazzo Zanca siano ancora arrivate risposte concrete. Adesso pare che si stia lavorando ad alcune ipotesi per migliorare la situazione, ma di ufficiale non c’è ancora nulla”.

Da qui la decisione di Oteri di interrogare il sindaco Basile e l’assessore Mondello per sapere “quali siano le ipotesi progettuali attualmente al vaglio dell’amministrazione per la viabilità e la sicurezza nel Villaggio UNRRA, se le stesse sono frutto di studi tecnici approfonditi, se si sia individuata una copertura economica e quali siano le fonti di finanziamento previste. Inoltre, chiediamo di sapere se per accedere a via Consolare Valeria e via Calispera.la Giunta ha proposto all’Autorità di Bacino, nel rispetto delle normative vigenti, la copertura del torrente San Filippo, così da creare una viabilità alternativa a quella attuale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire il dialogo diretto tra istituzioni e comunità

Attualità

U𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑢𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑑𝑢𝑏𝑏𝑖𝑎 𝑟𝑖𝑙𝑒𝑣𝑎𝑛𝑧𝑎

Attualità

Il servizio sanitario è e deve rimanere una priorità assoluta dei territori e non essere soggetto a dinamiche legate al profitto e alla concorrenza...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio