Cerca articoli o argomenti

Attualità

Un progetto per la riqualificazione dell’ex area della Fiera di Messina

Mira a trasformare il waterfront di Messina in uno spazio urbano di elevata qualità, sostenibilità e attrattività culturale

L’ autorità di Sistema Portuale dello Stretto annuncia l’aggiudicazione del concorso di progettazione per la riqualificazione dell’area demaniale tra i torrenti Boccetta e Annunziata, un’iniziativa che mira a trasformare il waterfront di Messina in uno spazio urbano di elevata qualità, sostenibilità e attrattività culturale.
Al primo posto si è classificato il raggruppamento temporaneo guidato da Guendalina Salimei TStudio, con un progetto che integra ambiente, architettura e valore storico-artistico.
Il Masterplan, concepito in linea con tre ambiti tematici – qualità e sostenibilità, creatività e inclusività, tutela del patrimonio – rappresenta un nuovo scenario per il fronte mare della città.
Nei prossimi mesi, l’AdSP Stretto organizzerà un evento pubblico per presentare i progetti e i rendering, offrendo così alla cittadinanza un’occasione di scoprire e immaginare il futuro di questa importante area urbana.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Lo ha deciso la giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò

Attualità

Il progetto di mappatura territoriale dell’Associazione Giampilieri 2.0, sostenuto dall'Amministrazione Basile, premiato a Palermo nella categoria "Turismo e Cultura dei Beni".

Attualità

Nessun progetto per Galati Marina ed il suo famoso campo sportivo, che ha allenato anche campioni di fama internazionale

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio