Cerca articoli o argomenti

Attualità

trasferimento Mercato Vascone, la terza municipalità chiede un confronto con l’ Assessore Massimo Finocchiaro

Il Consigliere Nunzio Signorino ha presentato una proposta

I consiglieri del terzo quartiere hanno incontrato l’ Assessore Massimo Finocchiaro per un confronto sul Mercato Vascone che a giorni si dovrà trasferire per alcuni mesi in via Catania, dove sorge il parcheggio, per consentire lo svolgimento di interventi di manutenzione straordinaria, la cui durata prevista si estende fino al 31 novembre.

Il Consigliere Nunzio Signorino ha presentato una proposta all’Assessore Finocchiaro per l’istituzione di un servizio navetta che possa migliorare la viabilità e l’accessibilità nella zona di via Catania, dove sarà trasferito il mercato vascone.

L’obiettivo della proposta è quello di ridurre la congestione del traffico e garantire una maggiore fluidità nei giorni di mercato, permettendo ai cittadini di accedere facilmente alla zona senza dover ricorrere all’uso dell’auto privata visto la mancanza di parcheggio.

 

La proposta prevede che le navette possano essere integrate con il sistema di trasporto pubblico locale, facilitando gli spostamenti tra le fermate dei mezzi pubblici e l’area del mercato.

 

Il servizio navetta aiuterà a decongestionare le strade principali, migliorando la fluidità del traffico e i cittadini potranno raggiungere il mercato facilmente, senza difficoltà di parcheggio.

 

Il commento del Consigliere Signorino: «Questa proposta nasce dalla necessità di rendere la zona di via Catania più accessibile e sicura per tutti i cittadini, in particolare durante i giorni di mercato. La navetta rappresenta una soluzione pratica e sostenibile per migliorare la viabilità e al tempo stesso contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Spero che questa iniziativa venga accolta positivamente e che possa presto diventare una realtà per il nostro Comune.

 

La proposta del Consigliere Signorino segna un passo importante verso la creazione di un sistema di trasporti più efficiente e sostenibile per la zona. La speranza è che il servizio navetta possa essere implementato rapidamente, migliorando la qualità della vita dei cittadini e la fruibilità dell’area mercato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La chiusura temporanea a partire dal 14 marzo prossimo, approvata con delibera di Giunta comunale n. 75 del 14 febbraio 2025

Attualità

Nelle giornate di intenso flusso veicolare contrassegnate da bollino rosso: nota dell’Assessore Musolino

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio