Cerca articoli o argomenti

Attualità

“Torna a fidarti dei tuoi concittadini”: domani a piazza Cairoli l’iniziativa di solidarietà

Invito a tutti i cittadini a partecipare a piazza Cairoli per testimoniare la solidarietà al piccolo Francesco

“Torna a fidarti dei tuoi concittadini”, è l’iniziativa che si terrà domani, sabato 13 aprile a piazza Cairoli, condivisa dall’Amministrazione comunale del sindaco Federico Basile per il tramite dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, e ideata dal concittadino Igor De Pasquale, a seguito del triste episodio verificatosi nei giorni scorsi in Città con l’aggressione selvaggia al sig. Franco Longo alla presenza inerme del nipote Francesco di appena sette anni.

Quanto ideato, è un invito alla cittadinanza a scrivere messaggi di positività, di trasmettere il senso di fiducia agli altri e di incoraggiamento rivolti al piccolo Francesco, scosso dalla vile aggressione ai danni del nonno, e che potranno essere inseriti in una buca da lettere posizionata a piazza Cairoli, per poi essere  consegnati alla famiglia Longo.

“Sarà occasione per testimoniare la solidarietà della Città di Messina al piccolo Francesco e un momento di condivisione per fare arrivare al nostro piccolo concittadino il sostegno da parte di tutti noi – spiega l’assessora Cannata – oltre che veicolare un messaggio per ricordare che la violenza non è la risposta e che la comunità coesa può essere una forza per la rinascita e il cambiamento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione, del gioco a tutte l’età

Attualità

Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un’attività dimostrativa del QR CODE e a seguire attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Attualità

Realizzati lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impiantistica della palestra del plesso scolastico Leonardo Da Vinci

Attualità

L’iniziativa è promossa da Comune di Messina e ATM e avrà come testimonial d'eccezione il noto comico messinese Denny Napoli.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio